The Photo Stick Recensione | Backup video e foto con un click

Photo Stick

Quante volte sei stato costretto ad eliminare foto o video per ridurre lo spazio occupato nell’hard disk del tuo computer. Tuttavia, soprattutto quando si hanno tante foto e video, non è una operazione piacevole e tantomeno veloce. Non lo si trova mai il tempo da dedicare a questo fastidiosa ma necessaria operazione.

Photo Stick è stato creato proprio per far fronte a questa problematica, in modo semplice, veloce e completamente automatico.

Grazie ai nuovi device che abbiamo a disposizione tutti ci sentiamo un po’ fotografi! Il rullino fotografico è andato in pensione ed ognuno di noi può fare ottime foto sia con lo smartphone che con una macchina fotografica digitale.

Tuttavia, facciamo talmente tante foto che molto spesso ci troviamo la spazio disponibile sul pc rodotto ai minimi termini. Files, cartelle e sottocartelle stipate di immagini e video… capisci bene che un hard disk pieno zeppo di foto riduce drasticamente le performance del tuo computer.

Ognuno di noi, non solo i fotografi professionisti, hanno bisogno di mantenere un certo spazio di archiviazione disponibile nell’hard disk del pc. E qui entra in gioco Photo Stick, un dispositivo semplice da utilizzare ed estremamente efficace, grazie al quale potrai riordinare le tue foto ed i tuoi video in pochi istanti.

Visita Photo Stick

Che cos’è Photo Stick

Photo Stick è una chiavetta USB progettata per memorizzare file di immagini e video, dotata di un software che ti aiuta a gestire, organizzare ed eseguire il backup delle tue foto e video salvate su desktop e/o laptop, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (Windows o Mac)

Grazie a Photostick potrai effettuare una ricerca dei file che non riesci trovare, dispersi in qualche sotto cartella del tuo pc.

Come funziona Photostick

Come ogni periferica USB, ti basta inserire Photo Stick nella presa del tuo pc portatile o desktop che sia. Dopo di questo il software parte automaticamente.

A questo punto hai due opzioni: lasciare che Photostick faccia tutto da solo e che il software esegua la scansione di tutte le cartelle e di tutte le unità per i file di immagine e video, oppure, se vuoi essere più selettivo, puoi aprire l’applicazione e configurarla per scansionare solo cartelle specifiche o cercare estensioni di file specifiche. Riceverai una notifica quando il processo è terminato.

Il software Photostick utilizza vari algoritmi per eseguire la scansione in rleazione al tipo di file. Può organizzarli, eseguirne il backup e distinguere tra file originali e duplicati in modo da non utilizzare inutilmente dello spazio di archiviazione.

Dopo aver eseguito il backup dei file, puoi estrarre ThePhotoStick e procedere alla cancellazione delle foto dall’hard disk del tuo pc.

Photostick

Compatibilità

Photo Stick è compatibile sia con i computer che utilizzano sistema operativo Windows che Mac.

Funziona senza problemi su pc con sistemi operativi Windows XP, Vista, 7, 8 e 10.

Se hai un Mac, Photostick funziona soltanto se stai utilizzando una versione del sistema operativo che sia almeno la 10.6.

Se vuoi recuperare foto e video fatte nel corso degli anni dal tuo vecchio computer, e trasferirle sul tuo pc, The Photostick è il gadget che fa per te. Ti permetterá di effettuare questa operazione in modo semplice, veloce e completamente automatico. Ti basta una posta USB ed il gioco e fatto!

Visita Photo Stick

Caratteristiche principali di Photostick

Photostick ha ottenuto un notevole successo; in brevissimo tempo è diventato un prodotto molto popolare.

Infatti, nonostante sembri una tradizionale chiavetta USB, Photostick è un piccolo gagdet che comporta considerevoli vantaggi, come spazio disponibile nell’hard disk e, soprattutto, in termini di tempo.

Software completamente automatico

L’unica vera azione che devi fare con Photo Stick è inserirlo ed estrarlo dalla porta USB del tuo pc. Tutte le operazioni di ricerca, organizzazione e trasferimento vengono eseguite dal software magari mentre tu continui ad usare il computer per altre normali attività.

Non appena il dispositivo avrà terminato le operazioni richieste, riceverai una notifica.

Lavora offline

A differenza della maggior parte dei dispositivi e dei servizi di backup in cloud, PhotoStick non necessita di una connessione Internet attiva per funzionare. Puoi utilizzarlo su dispositivi vecchi e nuovi, indipendentemente da dove ti trovi, purché sia ​​disponibile una porta USB funzionante.

Tieni presente che, per motivi di sicurezza, non è possibile accedere a Photo Stick da remoto, tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Sistema di selezione files automatico

Una delle cose più interessanti di Photostick è la sua capacità di filtrare tutti i file di immagini e video eliminando i rischi di salvare lo stesso file più volte.

Lavora con tutti i file più comuni

Piena compatibilità con tutti i formati multimediali: Photo Stick rileverà foto e video di qualsiasi tipo di file, inclusi JPEG, JPG, PNG, MP3, MP4, ecc. Se il file è sul tuo pc, Photostick lo individuerà e lo recupererà, dovunque sia nascosto. Può anche essere configurato nelle impostazioni per rilevare file audio come MP3, WAV, FLAC, ecc.

Fa risparmiare tempo

Efficienza e convenienza sono i punti salienti di questo prodotto. Grazie al funzionamento automatico di PhotoStick, con un semplice click, puoi risparmiare ore o addirittura giorni che avresti passato a cercare e selezionare manualmente foto e video nel tuo hard disk.

Dimensioni ridotte

The Photostick è molto piccolo, delle dimensioni di una normale chiavetta USB, quindi puoi portarlo facilmente ovunque tu vada in tasca, nella custodia del laptop o nella borsa. Che tu sia in viaggio per lavoro o per una vacanza puoi sempre avere con i tuoi file a cui tieni maggiormente, in tutta sicurezza.

Niente servizi in abbonamento!

Se sei il tipo di persona a cui piace immortalare tutte le tue avventure, viaggi, feste, situazioni familiari, serate con gli amici e tutto quello che merita almeno qualche fotografia, PhotoStick è un modo economico per eseguire il backup dei tuoi preziosi files.

A differenza della maggior parte dei servizi cloud, PhotoStick non si basa su un abbonamento mensile.

Protezione dei file sensibili

Un altro aspetto interessante di PhotoStick è la protezione maggiore rispetto a un servizio cloud.

Gli attacchi di hacking al cloud sono negli ultimi anni aumentati in frequenza ed efficienza. Ciò significa che il salvataggio e il backup di dati importanti su un componente hardware che lavora offline è molto più sicuro rispetto ad un servizio on line.

The Photo Stick

A chi è rivolto il Photo Stick?

Photo Stick è progettato per risolvere i problemi di backup di foto e video in modo estremamente semplice e veloce (bastano pochi attimi).

Se vuoi essere sicuro e tranquillo che i tuoi preziosi ricordi siano la sicuro, Photostick e il gadget che per te!

Secondo recenti statistiche, circa un terzo degli utenti ha avuto problemi relativi allo smarrimento e/o cancellazione involontaria di files (immagini e video in primis). A me e successo un paio di volte e vi posso garantire che la cosa mi ha seccato parecchio!

Nella migliore delle ipotesi, perdere tutti i file è molto fastidioso, talvolta doloroso, ma nel peggiore dei casi può avere conseguenze drammatiche specialmente se alcuni file finiscono in mani sbagliate.

La gran parte degli utenti salva le proprie foto e video su un unico posto: l’hard disk del proprio pc.

Molti di questi utenti, meno avvezzi all’uso del pc, non eseguono nemmeno il backup dei files in un hard disk esterno o in cloud.

Come ben sai, prevenire è molto meglio di curare. Quindi non esitare, effettua il backup dei tuoi file importanti, delle foto e video prima che sia troppo tardi.

The PhotoStick

Backup di tutte le tue foto con un click

29 € 42 €

Che capacità di archiviazione ha Photostick?

Non esiste un unica versione di Photostick. In commercio sono disponibile modelli diversi (a prezzi diversi) per soddisfare le tue esigenze personali in fatto di spazio di archiviazione e budget.

Elenco di seguito i modelli attualmente disponibili in commercio:

  • 8 GB: la versione da 8 GB di Photostick è il modello più conveniente e può memorizzare fino a 3.500 foto.
  • 64 GB: la versione da 64 GB di Photostick può memorizzare fino a 30.000 foto.
  • 128 GB: questa è la versione più capiente e può memorizzare fino a 60.000 foto.

Dove comprare Photo Stick

Puoi acquistare Photostick da vari siti online ma per quanto mi riguarda, ed è quello che consiglio sempre di fare, è preferibile procedere all’acquisto direttamente dal sito ufficiale del rivenditore autorizzato.

Acquistandolo sul sito ufficiale riceverai il prodotto originale, non una copia malfunzionante.

Inoltre potrai usufruire delle vantaggiose offerte promozionali, grazie alle quali potrai acquistare Photostick ad un prezzo estremamente conveniente.

Altro fattore molto importante da tener presente in fase di acquisto e la garanzia offerta. Comprandolo dal sito ufficiale si è coperti dalla garanzia “soddisfatti o rimborsati”, valevole fino a 60 giorni dalla data di acquisto.

The Photostick

Conclusioni

Nel complesso, devo ammettere che sono rimasto molto ben impressionato daquesto piccolo gadget

Nonostante sembri un comune chiavetta USB, Photo Stick è un dispositivo comoda e facile da usare, grazie al quale ho riordianto e salvato tutti i miei files in poco tempo

Photostick è estremamente facile da usare, veloce e, grazie al software integrato, effetua il backup in modo completamente automatico.

Se stai cercando un prodotto per effettuare il backup delle tue foto e video, se vuoi mettere al sicuro i tuoi preziosi ricordi, allora Photo Stick rappresenta la soluzione ideale.

Anche la portabilità è ottima e consiglio sicuramente questa soluzione rispetto ad altre come l’archiviazione su cloud o hard disk esterni.

The PhotoStick

Backup di tutte le tue foto con un click

29 € 42 €

Search