Lettore Multimediale | Scegli il modello giusto
Il lettore Multimediale ormai è diventato parte integrante della nostra vita, permettendoci di vedere filmati , foto o ascoltare la musica sulla nostra televisione.
Nello specifico il lettore Multimediale viene collegato alla nostra televisione , anche se non è di ultima generazione e ci permette di vedere film in HD e tutti i file multimediali che vogliamo. Oltre a questa possibilità il lettore multimediale può anche essere collegato alla rete internet, via cavo o tramite WIFI. In questo modo potrete navigare su Internet direttamente dalla vostra TV. Collegando il vostro Hard Disk multimediale a internet renderete la vostra TV una vera e propria Smart Tv, senza doverla cambiare con i modelli più recenti sul mercato.
Cerchiamo di capire quali sono attualmente i migliori lettori multimediali e le loro caratteristiche principali che li rendono tanto apprezzati e acquistati. In questo modo non dovrete impazzire fra mille possibilità ma scegliere semplicemente quello che fa per voi tra i migliori selezionati.
WD TV Lettore Multimediale
Mede8Er Med600
Questo modello più che un lettore multimediale è un vero e proprio mini PC. La memoria interna è di 512 MB. La velocità del processore è di 750 MHz. Supporta una risoluzione video fino a 1080 dpi. Si può collegare a internet per poter usufruire di tutti i contenuti direttamente sulla tua tv. Ha ben 8 canali di uscita degli altoparlanti. Dotata di 2 porte USB. Supporta AAC, LPCM, MP2, MP3, OGG, PCM, RealAudio, WAV, WMA. L’interfaccia è molto bella e intuitiva, potrete organizzare in modo eccellente i vostri contenuti. Ottimo prodotto, di prima categoria.
HiMedia Qpro 4K
Questo TV box ha la caratteristica principale che è basato sul sistema Android4.4. KitKat. Di conseguenza potrete facilmente accedere ai contenuti disponibili sul Google Play Store. Potrete vedere i filmati in FullHd e l’impianto audio è Dolby 7.1 HD. Supporta i file di ultima generazione come i 4K e i più comuni mkv, avi, mp4, m2ts, ts. È anche possibile fare mirroring sulla tv con i tuoi dispositivi Android. Le connessioni disponibili sono 1 connessione HDMI, 2 USB 3.0, 2 USB 2.0, 1 slot SD/ Optical S/PDIF / AV-Out. Un lettore molto completo con la qualità e la flessibilità del sistema Android.
Lettore Multimediale Honey Bear
Un lettore multimediale di tutto rispetto ad un prezzo davvero concorrenziale. Capace di supportare tutti i formati di film, anche quelli HD da 1080dpi, compresi i Blue Ray. Supporta anche photo e E-Book, così potrete leggere un bel libro dalla vostra tv, comodamente sul divano di casa. Supporta ben 14 lingue e le uscite disponibili sono HDMI, AV e VGA.
Ha incluso il lettore di schede SD fino a 32 G ed è compatibile con hard Disk esterni fino a 2 TB.
Minix Neo U1
Il lettore Multimediale Neo U1 nonostante l’aspetto un po’ strano è un buon prodotto, praticamente un mini computer. Funziona perfettamente con i formati Full HD e ti permette di accedere al Play store di Google per usare le stesse app che hai sul tablet o smartphone. Un lettore molto versatile e potente. Se non vuoi usare una tastiera esterna, come telecomando puoi utilizzare lo smartphone o tablet grazie alla app dedicata. La memoria è di 14GB ma si può ampliare con SD esterne. Il consumo di energia è davvero ridottissimo, solo 9W. È consigliato per gli smanettoni a cui piace mettere mano sul sistema operativo, aggiornamenti, ecc.
Panasonic BWT745
Non solo un semplice lettore multimediale, questo prodotto è davvero una bomba. Concepito come Registratore e Lettore Blu-ray 3D, l’hard disk integrato ha ben 500GB . Sfrutta il sistema di Upscaling 4K per rendere il Blu-ray ancora più in alta definizione durante la visione. Usando il tuo smartphone o tablet come telecomando potrai registrare o programmare la registrazione anche durante la visione o registrazione di un altro film e controllare il tuo lettore anche da remoto. Puoi registrare in contemporanea due film con qualità HD. Un prodotto dal design classico e raffinato adattabile in tutti i contesti e con tutti gli arredamenti.
Agiptek Media Player
Un tv box di tutto rispetto, compatto ma molto versatile. Il menu multilingua (italiano compreso) è molto intuitivo e facile da settare. Può registrare nel formato TS e la qualità del video è eccezionale, fino ai 1080dpi. Riconosce chiavette USB e hard disk esterni fino a 1 TB. Un lettore molto utile se dovete utilizzare il digitale terrestre e ampliarne le funzioni. Non il massimo se pensiamo al top dei lettori multimediali sul mercato ma disponibile ad un ottimo prezzo d’acquisto.
Humax Digimax Recorder
Questo lettore Multimediale ha un doppio sintonizzatore digitale terrestre HD per poter vedere un programma mentre ne stiamo registrando un altro nello stesso momento. Se volete potrete registrare un programma direttamente su un hard disk esterno, non incluso. Possibile effettuare una registrazione pianificata tramite EPG Tivù Sorrisi e Canzoni o con tradizionale timer. Presente uno slot “Common Interface” (CI/CI+) per modulo CAM/Pay TV. Perfettamente compatibile con in contenuti On Demand OTTV. Il design è molto accattivante.
Sony UBP X700 M2 Lettore Blu-Ray
Lettore multimediale di ultima generazione che ti consente la visione dei tuoi file in modalità 3D. Grazie a questo lettore avrai il realismo del Bluray disc 3D. Puoi inoltre convertire i video 2D in 3D per una profondità migliorata e dettaglio ottimizzati. Grazie al Triluminos Colour avrete uno spettro cromatico più ampio e reale, come i toni della faccia che sono molto fedeli a quelli reali. Lo Smartphone può fungere da telecomando. Puoi collegarlo ad internet e supporta dispositivi esterni USB. Ottimo lettore dagli effetti super reali.
Power Dynamics PDC35
Un potente lettore multimediale. Non ti consentira’ solamente din accedere ai tuoi contenuti multimediali. Ma potrea registrare tutto quello che vuoi grazie al registratore digitale con slot per il CD, che anche se puo’ sembrare obsoleto, ci sono molte occasioni in cui e’ davvero utile. Dotato di interfaccia USB e SD. Un prezzo elevato rispetto ai precedenti, ma sicuramente un ottimo prodotto
Scegli il lettore più adatto alle tue tasche e alle tue esigenze.
Spero che questa carrellata dei migliori lettori multimediali sul mercato ti abbia fatto chiarire le idee. Ora hai solo da scegliere fra quelli proposti senza impazzire tra tutte le possibili scelte proposte in giro.
Buona scelta!