Cavo SATA | Il modo più veloce per collegarti al tuo Hard Disk

Se vuoi essere collegato in modo sempre più veloce al tuo Hard Disk e trasferire i tuoi preziosi dati nel minor tempo possibile, devi per forza scegliere il cavo SATA che si adatta meglio ai tuoi scopi.

Perche’ dovrebbe servici un cavo SATA

Viviamo in un era frenetica, dove tutto scorre così velocemente che nemmeno ce ne accorgiamo. Ma noi non ci fermiamo a crogiolarci sul tempo che passa, anzi facciamo di tutto per stare al passo. Per questo motivo anche il trasferimento dei nostri file non ci deve far perdere tempo. Anzi deve diventare un operazione rapida e indolore. Quindi la scelta del cavo SATA più adatto ai nostri scopi è ormai fondamentale.

Se come me anche per voi scegliere è sempre un momento di sbattimento mentale, vi aiuto facendovi vedere quali sono i cavi SATA migliori sul mercato. Vediamo in dettaglio le caratteristiche principali dei cavi SATA proposti e i relativi prezzi. In questo modo potrete avere il cavo per HARD Disk più adatto ai vostri scopi. L’importante è che anche il momento del trasferimento dei file sia un’operazione veloce e senza stress. Vediamo come fare!

Sata III SSD/HDD da 2.5 Pollici

CAVO SATA

Cavo adattatore USB 3.0 a SATA . Questo cavo ti permette di collegare un disco rigido SATA da 2,5″ oppure un disco SSD tramite USB. Grazie al Protocollo UASP, il trasferimento dei dati è 70% più veloce della tradizionale USB 3.0, guadagnando così del tempo prezioso. Molto pratico e poco ingombrante, lo potrete riporre senza problemi nella custodia del Laptop. Il protocollo UASP è supportato da Windows 8, Mac OSX (10.8 o superiore) e Linux. Funziona sia con USB 2.0 che USB 3.0. Il cavo misura 50 cm.

 

Cavo SATA 3 | 6 GBits

CAVO SATA

 

Cavo Sata 3 con le specifiche teoriche di 6 Gbps (768 MB/s) e 4,8 Gbit/s (600 MB/s) effettivi. Funziona anche per masterizzatori, per hdd che supportano SATA 2.0. Le velocità che supporta sono : 1.5GBs / 3GBs / 6GBs. Il tipo di connessione è Interna “L” a Interna “L”, 7 Pin Maschio con clip per una connessione più stabile. Il cavo è lungo 50 cm, misura standard per quasi tutti i cavi per Hard Disk. Il colore del cavo è giallo.

 

Cavo Sata con 2 USB| Hard Disk 2,5″ 

CAVO SATA

Un cavo Sata che ti consente di connettere facilmente più dispositivi al vostro pc. Il cavo è compatibile con USB 2.0 fino a  480Mbps ad alta velocità e full-speed fino a 12Mbps. Dotato di due connettori USB. Sul cavo ci sono due Led. Un led si accende appena colleghi il cavo al pc, mentre il secondo sil illumina quando viene usato l’Hard Disk in scrittura o in lettura. Riconosce subito i dischi SATA sia tradizionali che SSD. Grazie alla doppia entrata USB vengono risolti problemi di scarsa alimentazione.

 

Cavo  SATA a USB 3.0 per HDD/SSD di 2,5″ e 3,5″

CAVO SATA

Un cavo che ti permette di connetterti al tuo pc attraverso la porta USB 3.0 La velocità della trasmissione dei dati è fino a 5 Gbps. È compatibile anche con i modelli retrodatati con USB 2.0 e 1.1. Supporta tutti i dispositivi standard SATA: HDD/SSD da 2,5″ e 3,5″, BLU-RAY DVD, CD-ROM, DVD-ROM, CD-RW, ecc. Il cavo può essere utilizzato con Windows 98, 2000, XP, Vista, 7, 8, 8.1 e Mac OS X. C’è la funzione «hot-swap» e la tecnologia «Plug-and-play» . L’adattatore di corrente da 12V è incluso.

Cavo SATA a Serial ATA

CAVO SATA

Un modello molto sottile e poco ingombrante. Cavo Sata 3.0/ 6 Gbps. Il cavo è compatibile sia con i dischi rigidi da 3.5 e da 2.5 “. Il cavo ha due connettori dati a 7 pin ed è garantito a vita. La lunghezza del cavo è di 30 cm , quindi prendete bene le misure prima dell’acquisto.

Cavo adattatore USB 2.0 a SATA

CAVO SATA

Il cavo collega al pc tramite la porta USB dischi da 2,5″ standard o SSD. La velocità è 480Mbps ad alta velocità e 12Mbps a velocità massima. Il connettore femmina ha 7+15 pin Sata disponibili. Una luce led indica la potenza e l’accesso disponibile. Dotato di 2 USB . Ha la funzione Plug & Play. Non richiede nessuna alimentazione esterna ed è lungo 43 cm. Occhio che non supporta i dischi da 3.5″ SATA. Con il cavo è compresa la custodia in plastica per HDD 2,5″.

 

SATA 4 da 15 cm

CAVO SATA

Cavo alimentatore (LP4) Molex a 4 pin a SATA 4 Pin. La lunghezza è di 15 cm e permette di convertire da alimentazione con attacco MOLEX a SATA. Utile per l’assemblaggio di un vecchio pc. Garantito a vita.

 

Cavo USB 3.0 a SATA 

Hard Disk King

Cavo adattatore-convertitore da USB 3.0 a SATA che include anche l’alimentatore esterno da 12V. Questo cavo supporta tutti i formati 2,5″/3,5″ SATA HDD/SSD, BLU-RAY, CD-ROM, DVD-ROM, CD-RW, DVD-RW e DVD+RW. Il cavo è anche utile per collegare i dischi rigidi  da 3,5″ che dipendono da una tensione di alimentazione da 12V. Retrocompatibile anche con USB 2.0 e 1.0. Superconsigliato.

Offerta
USB 3.0
Supporta tutti i formati e utile per collegamenti ai dischi rigidi

 

Cavo SATA 3 a 90°

Hardn Disk King

Cavo a 90° adatto a SATA III, I e II. Il connettore è ad angolo retto a 90° per consentire la connessione anche negli spazi più ristretti. La garanzia del cavo è a vita. Supporta SATA III fino a 6 Gbs. Connettori a 7 pin.

Adattatore Disco Rigido

Hard Disk King

Oltre ai cavi SATA, nei nostri kit di sopravvivenza cavi ci puo’ indubbiamente essere utile un adattatore  per disco rigido con alimentatore esterno da  12 v. Il connettore USB 3.0 zero garantisce la massima velocita’. Facile da usare grazie alla tecnologia Plug and Play. Il prodotto e’ garantito per ben 18 mesi.

Adattatore
Adattatore con cavo di alimentazione da 12 V

 

Cavo Splitter alimentazione x 4

StarTech.com Adattatore Cavo Splitter di Alimentazione SATA, 4x

 

Il cavo splitter ti permette di espandere il sistema senza dover aggiornare l’alimentatore del pc. In modo da poter utilizzare I collegamenti di alimentazione SATA. Il connettore di alimentazione maschio SATA al connettore SATA dell’alimentatore di un singolo computer.

Splitter
Caco Splitter x 4 SATA

 

Sono i piccoli dettagli che fanno le grandi differenze

Scegli il cavo più adatto a te e alle esigenze del tuo computer così potrai ottenere grandi performance dai tuoi dispositivi, smettere di preoccuparti e magari rilassarti con un bel Moijto su una sdraio, perché no?

Buona scelta!

Search